Consulenza

  • Supportiamo il cliente durante l'intero ciclo di vita del progetto

    ITCONSULTING dispone di una ampia gamma di professionalità, in grado di supportare il cliente in modo proattivo, durante l’'intero ciclo di vita del progetto. I servizi offerti, in modalità "time & material o "turn key", possono essere gestiti sia on-site che da remoto.

Il nostro Team:

  • Junior Consultant:

    Sono giovani dinamici e motivati, in grado di svolgere attività di help desk, service operations o maintenance o di scrivere semplici moduli software. Coordinati dalla direzione tecnica, i junior consultant seguono un percorso formativo costante.

  • Technical Consultant:

    Specialisti di settore che vantano una solida esperienza nella configurazione e gestione delle infrastrutture, dal montaggio di apparati fino al collaudo pre e post esercizio dei sistemi. Il Technical Consultant ha un forte orientamento al problem solving, impegnato in ambienti dove sono richiesti continuità del servizio ed il rispetto di SLA impegnativi.

  • Senior Consultant:

    Professionisti di alto livello, con competenze verticali ed pluriennale esperienza nei più diffusi linguaggi di programmazione, i Software Consultant rappresentano un fondamentale supporto al cliente.

  • Master Consultant:

    Un nuovo servizio offerto da ITCONSULTING per i clienti che hanno gravi difficoltà di esercizio con problemi che impattano sul progetto o sul servizio e necessitano di un supporto rapido e risolutivo. I nostri professionisti vengono utilizzati come problem solver solo per il periodo necessario a ripristinare il fault del cliente. Il Master Consultant si rapporta direttamente con il cliente, analizza e risolve la problematica riscontrata, ed infine, attraverso un processo di KT, trasferisce il know-how per evitare ulteriori downtime di esercizio.

  • Solutions Architect

    Risorse con un consolidato know-how che utilizzano le tecnologie più all'avanguaria per poter analizzare, ricercare, disegnare e proporre al cliente la migliore soluzione architetturale rispettando il budget e le esigenze operative indicate.