Itconsulting entra in Assintel

Assintel è il punto di riferimento per le aziende di digital communication dell’ICT di Confcommercio, in cui fare network, progetti e cultura per il mercato. La sua Mission di Itconsulting in Assintel è quella di partecipare a diversi gruppi organizzativi  creati da Assintel,  rivolti a tutte quelle aziende che si muovono nel mondo del Web, dei New Media, della Comunicazione e del Marketing digitale, del Mobile, dell’Automotive, dei Servizi e delle Tecnologie che le abilitano. I gruppi di lavoro in cui Itconsulting collabora con assintel sono:

AssintelDigitale

nasce per Diffondere una cultura consapevole della comunicazione digitale, dell’utilizzo avanzato del web, del social marketing e della tecnologia a loro supporto. Questo a vantaggio di un dialogo migliore fra Domanda e Offerta; ma anche per Definire competenze, formazione, criteri chiari di progettazione, requisiti minimi professionali, certificazioni.

HR e mercato del lavoro IC

Il gruppo di lavoro HR, intende recepire, confrontarsi e presentare approcci, strumenti e/o azioni condivise nell’ambito della sfera di interesse dei propri associati e in generale di tutti gli stakeholders (dipendenti, istituzioni, ecc,), il tutto a vantaggio soci stessi.

Le aziende vedono l’importanza strategica di focalizzare la propria attenzione nel recupero di competitività attraverso una migliore e più approfondita conoscenza degli strumenti di gestione disponibili quali Welfare Aziendale, Apprendistato, Legge Fornero, ecc., nonché nella valorizzazione delle competenze dei propri dipendenti, nella collaborazione attiva di Assintel con Università e Scuola per una formazione sempre più aderente alle esigenze delle imprese e per la selezione e la motivazione di Talenti.