fbpx
+39 345 8193035 Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Napoli Is. E2, Re.work Lun - Ven 9.00 - 18.00

L’unione fa la Forza

Itconsulting in partnership con Scuola di Formazione Nobel inaugurano nuovi corsi di specializzazione per formare futuri esperti in ambito ICT, capace di sviluppare e collaudare software funzionali a risolvere, gestire e automatizzare le più varie procedure aziendali diversificate per campi di interesse. L’obiettivo dei Corsi è quello di introdurre la risorsa in un team di lavoro già avviato attraverso un training on the job che verterà su diversi ambienti di sviluppo tra cui la programmazione su diversi linguaggi.

I corsi sono i seguenti:

L’analista programmatore (in inglese Software Analyst) è il professionista IT che si occupa di analizzare i requisiti e le esigenze di business di chi commissiona il software per produrre specifiche tecniche e progetti che servono poi da input per il processo di software development.
Il lavoro dell’analista programmatore si colloca quindi all’inizio del progetto software ed ha lo scopo di fare da mediatore tra i clienti/committenti e gli sviluppatori del software.

Meglio conosciuti come Web Developer lavorano per progettare, creare e gestire siti e applicazioni web. Possono occuparsi di siti internet infatti di solito sono impiegati presso società specializzate nello sviluppo di software, IT o consulenza informatica. I Web Developer di solito lavorano per una ditta o società, tuttavia alcuni di loro offrono i loro servizi su base freelance.

Digital Strategist è un  professionista che deve valutare e misurare il grado di efficacia delle diverse attività online maneggiando numeri, dati, risultati, ma soprattutto deve implementare una strategia condivisa ed approvata dal team di lavoro e dal cliente elaborando le soluzioni più funzionali.

L’innovazione dei Corsi proposti è la “Borsa di Studio“, incentivo per le risorse più eccellenti, in relazione all’esito delle prove preposte e  il grado di competenze acquisito. A.r.c. Nobel si occuperà della formazione dei discenti mentre Itconsulting inserirà le risorse professionali nelle più rilevanti Software Factory nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Required fields are marked *