5 Skills di un Automation Tester nel 2021

Oggi, gli ingegneri dell’automazione dei test forniscono al Team una strategia di automazione complessiva per l’intera applicazione o ciclo di vita del prodotto. Non si tratta solo di automatizzare i casi di test o gli scenari finalizzati.

Gli ingegneri dell’automazione dei test sono anche responsabili dell’identificazione del giusto set di strumenti per ogni fase del ciclo di vita dello sviluppo e della creazione di una strategia di integrazione continua che sia anche conveniente. Nessuna organizzazione oggi vuole aspettare sei o otto cicli per ottenere il ritorno sull’investimento.
Oltre a tutto ciò, gli esperti di automazione dei test dovrebbero definire e sviluppare utilità per ridurre il lavoro di test manuale ridondante e il lavoro che richiede la generazione dei dati di test. Tutto sommato, gli ingegneri dell’automazione dei test sono esperti professionisti tecnici e il loro percorso di carriera è destinato a offrire molte opportunità in futuro.
Ecco le 5 Skills che un ingegnere dell’automazione dovrebbe avere nel 2021:

#1 Linguaggi di programmazione

Avere un po’ ‘di esperienza nella programmazione semplificherà gli script di automazione, ma ti aiuterà anche a migliorare la comunicazione con lo sviluppatore. Non solo, ma puoi anche partecipare a test di funzionalità approfonditi, una volta completato il test unitario.

#2 Eccellenti capacità di test manuale

Ogni volta che qualcosa sembra un po’ strano durante il test, l’occhio umano può rilevarlo facilmente. I problemi visivi sono difficili da rilevare utilizzando gli script di automazione. La visualizzazione del software dal punto di vista di un utente in tempo reale aiuta il tester a identificare l’interfaccia utente e i test di usabilità per trovare bug, una caratteristica difficile da programmare in uno script di automazione.

#3 Competenza con gli strumenti di automazione

Nell’attuale era Agile, l’industria richiede velocità e qualità. Le parti interessate e i clienti di tutto il mondo si aspettano che un’organizzazione fornisca un’applicazione priva di bug di buona qualità in poco tempo. Questo è il motivo per cui i test di automazione sono in aumento e, essendo un abile tester di automazione, ogni organizzazione si aspetterà che tu abbia conoscenza ed esperienza nei seguenti strumenti di automazione.

#4 Comprensione dei requisiti aziendali

Un esperto tester di automazione deve conoscere l’applicazione alla perfezione, sia dal front-end che dal livello di servizio prima che inizi la fase di test. Devono sapere:

  • linguaggi di programmazione utilizzati dal team di sviluppo.
  • Requisiti della piattaforma o del dispositivo in cui l’applicazione deve essere eseguita dagli utenti finali.
  • Database utilizzati per archiviare le informazioni di back-end insieme ai dati dell’utente.
  • API o servizi web connessi al sistema e come vengono utilizzati.
  • Tutte le caratteristiche e le funzioni previste dall’utente finale o dallo stakeholder una volta avviata l’applicazione.
  • C’è qualche test manuale eseguito mentre è iniziata la fase di test, in caso affermativo, come?
  • Tempo previsto trascorso da un tester manuale durante il test dell’applicazione.
  • Se ci sono bug critici che sono stati lasciati non corretti durante l’ultima versione e come potrebbero avere un impatto sull’attività.
  • Data di consegna prevista entro la quale è necessario completare la fase di collaudo.
  • Differenze del browser

#5 Risoluzione dei problemi degli strumenti di automazione

Gli strumenti di automazione dei test più diffusi sono piuttosto grandi e complessi e richiedono al tester di avere una conoscenza tecnica dettagliata dello strumento stesso prima che il progetto inizi a utilizzarli. Se vuoi diventare un tester di automazione di successo, dovresti avere una conoscenza dettagliata della configurazione degli strumenti e di come risolverli.

Queste abilità per tester di automazione ti aiuteranno ad acquisire un valore molto alto nel mercato di oggi. Se hai una conoscenza adeguata di tutti gli strumenti di automazione più recenti insieme a strumenti CI / CD come Jenkins o GitLab, non solo sarai una risorsa preziosa nella tua organizzazione, ma anche una risorsa preziosa nel settore.

Articoli in Evidenza - Homepage, News