Corso Regionale – Analista Programmatore

Itconsulting, in partnership con Scuola di Formazione Nobel 1968, sta selezionando giovani diplomati/laureati e appassionati di informatica
al fine di inserirli in un percorso formativo in ambito Java.

Il Corso di Formazione Analista Programmatore ha l’obbiettivo di offrire una carriera da programmatore nel mondo dell’informatica, con un percorso formativo d’altissima qualità e finanziato anche attraverso Borse di Studio. Forniamo strumenti di base ed avanzati per utilizzare in modo competente uno dei linguaggi di programmazione maggiormente avanzati; le tecniche e le tecnologie argomento del percorso formativo permetteranno ai partecipanti di intraprendere, in maniera veloce ed efficace, una professione ambita, come quella di Programmatore Java.

Al termine del Corso, i Candidati in regola con gli aspetti formali e sostanziali (tasse, documentazione, frequenza, ecc.) dovranno sviluppare un progetto con le competenze e strumenti appresi durante il corso, a seguito di un esame riceveranno l’attestato di  Qualifica Professionale (EQF5) di Analista Programmatore Java Esperto,  riconosciuto dalla Regione Campania e a Livello Europeo.

Le attività del Corso per Analista Programmatore si terranno presso la Scuola di Formazione Nobel, in Via Renato Caccioppoli – 17 (NA)

Il Corso ha una durata di 500 h:
– 300h in aula Formazione
– 200h Stage Aziendale

La frequenza alle lezioni si intende per 5 giorni a settimana, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Possono partecipare al corso di formazione diplomati/laureati, interessati alla carriera da programmatore.

Per partecipare al Corso di Formazione, è necessario inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo e-mail: job@itconsultingsrl.it.

Nell’oggetto della mail si dovrà inserire nella mail il seguente oggetto: Candidatura Corso Analista Programmatore.

L’Analista programmatore è colui che, dopo aver analizzato e interpretato le esigenze del cliente, progetta, collauda e si occupa della manutenzione dei software creati in risposta a tali esigenze.
L’insieme delle attività dell’Analista programmatore può essere suddiviso in quattro fasi, una conseguente all’altra:

  • dopo aver individuato le esigenze del cliente, egli elabora un documento con: i requisiti che il software dovrà soddisfare; lo studio di fattibilità; l’analisi dei costi;
  • elabora il progetto, realizza il software e documenta l’intero procedimento;
  • effettua il collaudo, prima della consegna al cliente;
  • provvede alla manutenzione del programma, vale a dire ad apportare tutte le modifiche necessarie per il suo buon funzionamento.

Compila la richiesta e sarai contattato da un nostro operatore!

* indicates required

Corsi Regionali, Formazione